Deposito Atti Giudiziari

È il servizio di trascrizione presso il Pubblico Registro Immobiliare degli atti giudiziari legati al recupero dei crediti come decreti ingiuntivi, pignoramenti immobiliari, sequestri conservativi e altri provvedimenti giudiziali.

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di
captcha
Ricarica

Per favore, inserisci i caratteri mostrati nel CAPTCHA per verificare di essere umano.

Perché è utile

Serve per dare efficacia pubblica agli atti giudiziari, assicurandone l’opponibilità a terzi e formalizzandoli nei confronti del patrimonio immobiliare del debitore. È un passaggio cruciale nelle procedure di esecuzione.

Cosa contiene

Il Deposito Atti Giudiziari include:

  • Verifica e formalizzazione degli atti (GI, pignoramenti, ecc.)
  • Presentazione presso l’Ufficio del Territorio competente
  • Trascrizione e rilascio ricevuta
  • Controllo post-deposito (conferma avvenuta iscrizione)

Come funziona

Ci occupiamo della trascrizione, con gestione diretta presso le Conservatorie. Operiamo su tutto il territorio nazionale, in modo veloce e conforme alle tempistiche procedurali. Tempi medi di consegna: 1-3 giorni lavorativi.

Per chi è pensato

Per chi segue pratiche di recupero crediti, studi legali, banche, uffici legali interni e società di recupero. Esternalizzare questo servizio significa risparmiare tempo ed evitare errori tecnici.

Un nostro esperto ti risponderà in tempi rapidi per guidarti nella scelta del servizio più adatto alle tue esigenze.

Altri servizi di Certificazioni notarili